“stanotte
ho sognaaaatto
che facevamo un sito di riciclaggio etcetc
e si chiama
ETIQette
mo registro il sito”
era il 18 Febbraio 2010.
Il dominio l’ho comprato il giorno stesso, ma poi le vicende della vita e del lavoro me lo hanno fatto tenere spento lì per un po’ di tempo, fino a ottobre 2011, quando ho cominciato a scriverci sopra robe di marketing e social media, di cose che stavo studiando al momento.
In mezzo ci erano stati due cambi di lavoro, un periodo di disoccupazione, un matrimonio (viva!), un marito in cassa integrazione e il progetto di una casa.
E poi etiqette è stato anche un progetto creativo condiviso, un sito/casa dove potere lavorare in due, per raccontare cose soprattutto di musica e parole, un ufficio stampa di produzione musicale con nuovi media e interazioni da gestire. Quel progetto è stato anche in un altro blog, chissà perché, e ora è qui negli articoli dell’autore etiqappunti.
Ma poi le vicende della vita e del lavoro lo hanno tenuto ancora in stand-by fino a oggi.
In mezzo c’era stata una lunga disoccupazione, un periodo da free-lance, un nuovo lavoro e poi un progetto imprenditoriale in piedi ancora oggi. Una casa da costruire, una da ristrutturare, un orto e una campagna da curare, i viaggi, la bici e gli amici.
In mezzo ci sono stati tanti, troppi blog scritti per far parlare gli altri, per dar voce ai brand paganti, per lanciare un prodotto, un’attività, per raccontare in modo efficace la vita di qualcun altro e mai questa, quella che era nel progetto di etiqette.
Da oggi allora si ricomincia con il blog etico e sostenibile di etiqette, che non è un blog di riciclaggio di denaro sporco, ma un blog in cui raccontare come stiamo cercando di affrontare la vita in modo etico e sostenibile, senza estremizzare, con leggerezza e impegno. mangiando, camminando, riciclando, pedalando.
0 comments on “etiqette è vivo. un blog etico e sostenibile”