Misurare e Classificare

Tra gli strumenti usati per misurare l’awareness sui Social Media il più immediato è sicuramente Klout. Attraverso i suoi algoritmi questa app dà  un valore all’influenza esercitata dagli utenti attraverso la loro capacità di creare contenuti e di suscitare reazioni nella loro audience.

Lo score è ottenuto da tre variabili:

  • True Reach, ovvero il numero di persone influenzate dal contenuto pubblicato;
  • Amplification, ovvero il numero di persone che condividono il contenuto e lo ‘ridistribuiscono’;
  • Network Impact, ovvero la capacitè  dei nostri contatti di influenzare l’intero network.

0 comments on “Misurare e Classificare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie Policy

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi